Progettiamo siti web innovativi, intuitivi, fruibili e dal design accattivante e moderno. I siti web o e-commerce che realizziamo sono strutturati in modo da garantire all’utente la massima fruibilità e semplicità di utilizzo, ottimizzati per i motori di ricerca e basati sugli standard del W3C (World Wide Web Consortium) per garantire un’elevata accessibilità indipendentemente dal sistema operativo e dal browser utilizzato.

Oggi è sempre più importante, quasi indispensabile, avere un sito web.

Averlo e tenerlo aggiornato, che benefici e vantaggi può fare ? 

Chi ne è sprovvisto perché dovrebbe pensare di averne uno?

Il sito web è di proprietà di chi acquista il dominio (esempio: www.tuonome.it), compreso i contenuti che in esso vengono pubblicati e nessuno può decidere di interromperne la visibilità. Creare invece la propria identità sui Social e piattaforme simili significa non averne il pieno controllo con il rischio che i proprietari potrebbero in qualsiasi momento chiudere i battenti e cosa ne sarebbe dei contenuti e dei dati raccolti con impegno negli anni ?

Il sito è un “biglietto da visita” visibile 24 ore al giorno che permette di farsi conoscere ed aumentare la visibilità della propria attività; tramite il sito le aziende possono presentarsi, raccontarsi e descrivere i prodotti e servizi che offrono. Inoltre, per un’azienda avere un proprio sito web significa stare al passo con i tempi, e ciò senza dubbio rende migliore la sua reputazione e la sua immagine sul mercato.

Tutti cercano su Google e gli utenti nel mondo che utilizzano internet risultano essere pari a 7.77 miliardi (dati di febbraio 2020 – Fonte: www.wearesocial.com), con una penetrazione del 50% sulla popolazione mondiale; questo significa che ogni giorno milioni e milioni di utenti cercano informazioni online prima di acquistare prodotti e servizi. Non avere il sito web quindi, è come essere totalmente invisibili in questo mercato, e nel 2020 non è più accettabile e sostenibile, soprattutto tenuto conto dell’elevatissimo numero di utenti, che al tempo stesso sono anche potenziali clienti.

Il sito web inoltre è utile per fare Remarketing su Facebook: quante volte capita di visitare siti internet, e poi non appena si accede a Facebook ci si trova davanti la pubblicità dell’azienda del sito precedentemente visitato? Il Remarketing si basa sul pixel di Facebook che viene inserito sul sito web e che serve ad ottimizzare le campagne pubblicitarie. Usando il pixel è possibile sfruttare le azioni eseguite sul sito web per realizzare campagne pubblicitarie più efficaci su Facebook. Il Remarketing serve quindi ad individuare un un target di pubblico e mostrare nuovamente il prodotto che ha appena visualizzato sul sito, coinvolgendo gli utenti che in passato hanno già mostrato un interesse verso l’azienda.

Con il sito web è possibile stringere relazioni durature con i clienti e fidelizzarli mediante offerte personalizzate, oppure presentando loro prodotti in anteprima. Avendo il pieno controllo del proprio sito è possibile intraprendere una serie di iniziative mirate ad incrementarne il traffico.

 

Sul proprio sito web è possibile raccogliere informazioni statistiche sul comportamento degli utenti all’interno del sito, conoscere esattamente quanti sono, quali pagine preferiscono visitare e quali sono le ricerche che hanno effettuato. Questo permette di valutare ciò che realmente il mercato richiede, ed aumenta la probabilità di proporre un’offerta più efficace e più coerente con la domanda e i bisogni dei consumatori.

 

Vuoi pubblicare e aggiornare autonomamente i contenuti sul tuo sito ? Nessun problema perché per il tuo sito utilizziamo i cosiddetti CMS (Content Management System) e cioè sistemi di gestione dei contenuti che permettono di aggiungere o modificare in tempo reale dalla tua area riservata qualsiasi tipo di contenuto, dai semplici testi alle immagini più complesse. Questi sistemi grazie alla loro interfaccia web facile e immediata consentono di aggiornare i contenuti del sito senza avere competenze informatiche specifiche, ma soltanto alcune conoscenze sull’utilizzo base di un editor di testo come Microsoft Word o Open Office;  questo significa essere indipendenti dal webmaster e risparmiare tempo e denaro.